venerdì 10 ottobre 2008

UNISCI I PUNTINI


La prima notizia di oggi è che corrono putroppo voci che il centro Kennedy sia già stato assegnato alla velocità della luce alla banda BB, la quale si aggira soddisfatta SENZA ALCUN CONTROLLO tra il ricco bottino costituito dalle NOSTRE COSE regalate loro dal saccheggio perpetrato DAL E CON L'AVVALLO DEL COMUNE DI MILANO, un patrimonio di cose e ore/lavoro che la banda BB d'ora in poi cercherà di sfruttare gratis. Tanto solo quello sanno fare. Per dirne una stanno tranquillamente usando la linea telefonica CHE PAGHIAMO ANCORA NOI! (è questione di stile non di euro).

Il Comune tuttavia non è impazzito come sembrerebbe. La sua apparentemente inspiegabile manovra, a nostro avviso, è soprattutto un esecrabile ma mirato sopruso messo in atto nei nostri confronti per non pagare il prezzo del proprio errore. Ricordiamo infatti che tutta la vicenda nasce DA UN ERRORE BUROCRATICO DEL COMUNE nel bando da noi regolarmente vinto, cosa che ha consentito al Bertini il ricorso che ha dato luogo a tutti i successivi problemi. Riconosciuto l'errore il Comune avrebbe infatti dovuto risarcire ad HCM 17 Rams i lavori che COMUNQUE PER CONTRATTO ERA OBBLIGATA A FARE per poi eventualmente procedere a un nuovo bando ed a una nuova assegnazione (in realtà c'erano anche altre soluzioni, ma su questo torneremo un'altra volta).

SE IL COMUNE SBAGLIA PERCHE' DOBBIAMO PAGARE NOI?

Questo sarebbe accaduto in paese civile, certo ci saremmo rammaricati e forse anche arrabbiati, ma la cosa sarebbe finita lì. Invece siamo in Italia e il Comune così facendo avrebbe dovuto giustificare l'esborso del nostro risarcimento e qualcuno avrebbe dovuto prendersene la responsabilità, perchè se l'impiegato sbaglia si sa che il dirigente ha (o avrebbe) l'onere di controllare, altrimenti che lo paghiamo fare? Per evitare tutto questo ecco che uno sgombero fatto con le modalità descritte, senza uno straccio di inventario nè contradditorio da parte nostra, unito alla successiva rapida riconsegna ad altri, confonde le acque e rende quantomeno difficile, se non impossibile, la quantificazione degli investimenti fatti da HCM 17 Rams e, di conseguenza, del risarcimento che qualche giudice tra una decina d'anni deciderà di concederci, perchè conoscendo la banda BB siamo certi che sarà pronta a giurare che tutto quanto è contenuto al Kennedy ce l'hanno portato loro!

Ma c'è di più. Sempre allo scopo di "limitare i danni", il Comune DECIDE UNIVOCAMENTE di ritenere acquisiti gli interventi più onerosi, come la pista di hockey in line (800 mq coperti, illuminata e riscaldata) della quale ci rende la tribuna e LE PORTE DI GIOCO (!), le coperture pressostatiche di sette campi da tennis,
tutti gli impianti meccanici, circa 1 km di cavi interrati, quadri elettrici, pompe idrauliche, attrezzature sportive e ricreative, arredamento e impianto idraulico spogliatoi, oltre a una infinità di attrezzature e lavoro a corollario, e questo solo per citare a braccio.
(Elenco più dettagliato di quanto fatto al Kennedy da HCM 17 Rams lo trovate qui a fianco nella Cartella Stampa alla voce Interventi Eseguiti).


Non male come pensata... Ovviamente siamo ricorsi alle vie legali, ma il Comune ha schiere di avvocati bravissimi e appositamente pagati (da tutti) per prolungare queste cause in tempi biblici, che fretta c'è? Morta un'associazione sportiva se ne fa un'altra, magari più "disponibile" a rilasciare interviste che mettano in luce l'assessore e il suo lavoro, capisciammè...;-)

E dulcis in fundo la quadra del cerchio o, se preferite, il puntino per chiudere il disegno: l'annuncio dell'assessore Terzi dei cosiddetti sport minori che rientreranno nelle sponsorizzazioni 2009 del Comune per la manifestazione "Milano capitale europea dello sport", evento che includerà tre campionati mondiali: canoa, pugilato dilettanti e...indovinate un po? Baseball!
Manifestazioni=stanziamenti=appalti=$$$$$ (soldi) ed è a questo punto che nel disegno compare magicamente anche un nome noto a Milano: CABASSI. Terzi ha infatti pronta per lui una bella "convenzione" per ristrutturare il Datch Forum, il Vigorelli e il Palasharp, vuoi che in tanto grasso che cola non ci scappi qualcosa anche per il povero Kennedy? O che il tutto abbia qualche legame ancora da scoprire con il ricco piatto dell'Expo?

Ora si capisce meglio l'accanimento di tanta gente su un progetto dalla redditività davvero modesta come il Kennedy, anche se certamente vitale per noi che però VOLEVAMO DAVVERO FARE SPORT.
Che stupidi!



NB - Nel 2009 si svolgeranno anche i campionati mondiali di hockey in line che vedono proprio MILANO candidata ad ospitarli, chissà come mai non sono rientrati nel meraviglioso progetto dell'assessore Terzi....!








10 commenti:

Anonimo ha detto...

Nell'articolo si parla di Cabassi...ma chi è?

VoiceoverK ha detto...

Cabassi è stato il più grande imprenditore edile di Milano e tra i più grandi d'Italia, ma i suoi affari spaziavano dalle assicurazioni a...praticamente tutto. E' stato spesso nominato e/o coinvolto, a torto o a ragione, in inchieste varie e scandali. Di fatto è stato un personaggio piuttosto controverso. Ora è morto ma l'impresa che porta il suo nome c'è ancora.
Per saperne di più puoi fare una ricerca in Google, come ad esempio qui: http://archiviostorico.corriere.it/1992/marzo/23/Cabassi_dalle_cave_Milano_Fiori_co_0_920323238.shtml

VoiceoverK ha detto...

@ Tranquillizzo chi lamenta un comportamento dittariale nella censura dei commenti, ipotizzandondo cernite di commenti solo favorevoli, che NON è così. Le critiche sono ammesse, gli insulti personali, le falsità lampanti o i fatti NON pertinenti no.

Anonimo ha detto...

Potresti cortesemente essere più preciso sul discorso dei mondiali di inline del 2009?
Grazie

VoiceoverK ha detto...

Non sappiamo molto, solo che Milano è stata candidata ma il problema sono le piste che mancano. Ora che poi è sparita anche l'unica PUBBLICA, peraltro costruita a nostre spese, la vedo dura. E poi come puoi notare dai fatti che raccontiamo, al contrario di altri, non abbiamo il sostegno di nessuno.
Prova al limite a sentire la FIHP.

Anonimo ha detto...

Per quello che so io Milano è candidata ad accogliere i mondiali 2009, tanto che già un'altra squadra sta facendo i lavori necessari per poter ammettere la sua pista tra quelle della competizione. Resta il fatto che una pista non basta per fare dei mondiali...e il kennedy sarebbe stato perfetto per ospitare i mondiali DI milano a Milano...invece così, se mai verranno da noi, verranno giocati in altre piste esterne alla città. Un ulteriore umiliazione per uno sport che già così gode di poca considerazione.

Phabijana ha detto...

Buonasera!
Ho dovuto aspettare giorni per razionalizzare e moderare la mia rabbia;
ora non posso non testimoniare a chi non c'era il giorno dell'Invasione brutale, martedì 6 ottobre, ciò che ho dovuto subire da parte di chi ha ottenuto l'accesso(inspiegabile e traumatizzante) al Kennedy!!!
Sono una persona che,cari coloro che si permettono di essere "burleschi" sull'INVASIONE TERRORISTA,ripeto,ha vissuto dal vero la tragedia!
Io sono una cameraman professionista a cui è stato VIETATO di fare riprese: troppo loschi i giri,per concedere espressione libera.E uno!
La polizia,nelle vesti di un maresciallo (rispetto la qualità della polizia, ovviamente neutra nella vicenda, ma leggete di seguito...) mi stava concedendo il pass per entrare al Campo,ma un Mr. Chissachì,me lo ha vietato!In che modo? Prestate attenzione:il buon maresciallo,raggiunto da un'ordine improvviso, mi si è avventato contro,su suolo PUBBLICO,mentre stavo facendo riprese di documentazione LECITE, immortalando la DEMOCRATICA RICHIESTA del vicepresidente della Rams di seguire l'inventario che stava per essere svolto illegalmente senza i proprietari dei beni presenti!!!!!!Ovvio che posso documentare l'accaduto...
MA è POSSIBILE?????
SIGNORI CHE DIFENDETE LA BANDA TERRORISTA DI BERTINI: NELLA ILLEGALITà, SI è AGGIUNTA ALTRA ILLEGALITà, IMMORALITà, PAZZIA nell'inventarsi regole ILLECITEEEE!
IL Mr. CHISSACHì non ha neanche avuto il coraggio di spiegare le sue motivazioni,almeno a telecamera spenta: ha trovato più coraggioso scagliarnmi contro la polizia!!!! E due!
IL CULMINE: purtroppo ho assistito all'indicibile messa fuori dalle porte di bambini,BAMBINI alias creature pericolosissime...si sà, dal campo di baseball! Perfino la polizia non si capacitava del fatto che il Mr. Chissachì non ha accettato di fare entrare i bimbi e solo il loro allenatore per lo svolgimento della loro PAGATA e DOVUTA lezione!
MA CHE CIVILTà è questa, BERTINI?
PROVI VERGOGNA DISTILLATA; LA PREGO, SI RISCATTI DI TUTTO CIò, TROVANDO PAROLE DEGNE DI ESSERE ASCOLTATE, visto che ha infiltrati in questo blog. Le chiedo da professionista: ma a chi si accompagna, Lei? A luridi terroristi?O a persone logiche che almeno sappiano ragionare, e se hanno ragione, sappiano dialogare?
Firmato una persona civile. IO Sì!
FABIANA MOROSINI

Anonimo ha detto...

@phabijana: non so tu che cosa abbia visto o se c'eri davvero, ma non capisco cosa possa entrarci Bertini con lo sgombero forzato effettuato dalle Forze dell'Ordine su richiesta del Comune di Milano, sgombero dovuto al rifiuto di rilascio di un bene di proprietà comunale in seguito alla scadenza della concessione provvisoria cessata il 17 luglio 2008.
Informati bene, prima di scrivere, anche perché certe parole che hai detto possono essere molto ma molto pericolose per te!

VoiceoverK ha detto...

Ognuno qui dentro si assume la responsabilità di ciò che scrive, esprime opinioni condivisbili o meno ma certamente rispettabili quantomeno perchè ha il coraggio di siglarle con nome e cognome, al contrario di chi minaccia una donna in modo violento e soprattutto anonimo.

Anonimo ha detto...

Ma è vero quello che scrive anonimo circa il rifiuto di abbandonare il centro a seguito del contratto scaduto?